Legal Content Writer

Realizzo una comunicazione giuridica semplice e innovativa che sia la voce del tuo Studio legale o professionale.

Aiuto Studi legali e Studi professionali a mettere le basi per una comunicazione giuridica semplice, efficace e competitiva, che:

  • risponda alle domande del lettore;
  • attragga il suo interesse;
  • lo convinca a scegliere il tuo Studio anziché un altro.

Il tuo obiettivo è far conoscere il tuo brand al mercato e posizionarti sui motori di ricerca.

Il metodo impiegato: trasformo il complesso linguaggio giuridico in un testo che sia semplice, narrativo e comprensibile a tutti, alleggerito dal rigido standard “legalese” e dai suoi troppi tecnicismi.

Lo applico al tuo progetto editoriale legale: Blog, E-book e Libri, Riviste giuridiche.

Il tuo progetto editoriale legale

Progetto la strategia di content marketing per il tuo sito web, affinché sia la voce del tuo Studio legale o professionale e sia per l’utente il luogo in cui:

  • comprendere le aree di attività e competenze;
  • trovare il proprio legale (o professionista) di fiducia;
  • scoprire le prime risposte alle sue domande di natura legale e tecnica.

Il Piano Editoriale legale

Analizzo le tue esigenze e la strategia di marketing.

Progetto quindi un piano editoriale che includa un’efficace proposta di contenuti legali semplici, creativi, attrattivi, riconoscibili e SEO friendly.

Ogni contenuto (articoli, E-book, testi informativi) è il frutto di un’attenta analisi dei concorrenti e di una scrupolosa scelta delle parole chiave.

Traguardo: ottenere un efficace posizionamento tra i primi risultati della SERP nei motori di ricerca, per farti conoscere e trovare dai tuoi potenziali clienti.

Studio, progetto ed elaboro il tuo piano di content marketing legale con lo scopo di:

  • aumentare il traffico organico del sito web;
  • raggiungere un maggior numero di utenti e quindi di visite;
  • incrementare l’accesso ai tuoi servizi.

Piano Social

Al piano editoriale affianco anche un piano di condivisione dei contenuti nei Social Network.

Lo scopo è produrre efficaci post di presentazione agli articoli da condividere sul web, capaci di “catturare” il potenziale cliente, che agisca con unclicksulla landing page e visiti il tuo sito.

Come svolgo l’attività

Fase preliminare

Incontro conoscitivo per studiare insieme il progetto editoriale dello Studio (fonti, contenuti, obiettivi) che sia espressione delle tue esigenze e aspettative.

Quindi:

  • studio i possibili concorrenti;
  • assegno un nome al target di riferimento;
  • analizzo i tuoi servizi sul mercato rispetto ai concorrenti;
  • esamino le parole chiave per capire cosa cerca il tuo target sui motori di ricerca.

Il cuore dell’attività

Il piano di content marketing include:

    • un’eventuale attività di editing dei contenuti delle pagine del tuo sito web;
    • l’elaborazione del piano redazionale per la sezione Blog/News, con  articoli a scadenza settimanale/mensile in base alle esigenze di business;
    • su richiesta, articoli di approfondimento su materie d’interesse;
    • progettazione ed elaborazione di E-book su materie giuridiche d’interesse;
    • monitoraggio e reportistica sull’andamento del sito web.

Dai uno sguardo ai miei servizi

Naviga tra le mie proposte e scopri quella più adatta a  te

per costruire il tuo progetto editoriale.

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